rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Sorio, 89

Chiusa macelleria: sporcizia e carne non a norma, maxi multa

Venerdì il controllo della polizia locale di Padova nel negozio gestito da un cinese all'angolo con via Cairoli. L'attività è stata sospesa fino alla sanificazione. Sequestrati 450 articoli alimentari irregolari

Blitz della polizia locale e degli ispettori dell'Ulss 16, venerdì, nella macelleria cinese in piazzale Stazione a Padova, all'angolo con via Cairoli.

SPORCIZIA. Gli operatori dell'Ulss hanno verificato le condizioni igienico-sanitarie dei locali, rilevando irregolarità relativamente alle prescrizioni del manuale Hccp e sporcizia diffusa sia nei locali dedicati alla vendita dei prodotti alimentari preconfezionati, sia nel reparto macelleria. Per quest'ultimo, in particolare, la situazione riscontrata è stata tale da richiedere l'emissione di un provvedimento di sospensione dell'attività di vendita di carne fino alla sanificazione del reparto.

CARNE SEQUESTRATA. Sono risultati invece regolari la conduzione della cella frigorifera e la tracciabilità dei prodotti di origine animale. Gli agenti della polizia locale hanno proceduto alla verifica dell'etichettatura dei prodotti alimentari esposti per la vendita, accertando che numerosi articoli risultavano privi dell'etichetta relativa a tipologia di prodotto, modalità di utilizzo e importatore nella Comunità Europea, oppure con etichetta in lingua straniera o riportante indicazioni parziali. La merce irregolare è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo, in attesa delle determinazioni dell'autorità competente. Si tratta di 450 articoli alimentari di vario genere (gelatine, cosce di pollo essiccate, zampe d'anatra essiccate, snack) e di 4 chili di colli d'anatra.

MAXI MULTA. È stata inoltre contestata una multa per un importo complessivo di 3166 euro. Nell'ambito del controllo, oltre al titolare e alla moglie, sono stati identificati tre clienti extracomunitari, risultati in possesso di regolari documenti di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa macelleria: sporcizia e carne non a norma, maxi multa

PadovaOggi è in caricamento