rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Madonna col Bambin Gesù imbrattata di nero in via Premuda, ripulita in 48 ore

La statua del capitello di Padova era stata sporcata lo scorso 23 marzo dai vandali e due giorni dopo è stata restituita ai residenti: "Abbiamo a che fare con persone senza ritegno"

E’ stata ripulita immediatamente la Madonna del capitello di via Premuda che era stata completamente imbrattata con vernice nera dai vandali due giorni fa. Un atto vandalico che aveva lasciato esterrefatti i residenti della zona, da sempre devoti alla Vergine diventato ormai un simbolo per gli abitanti della via.

"SENZA RITEGNO". "In 48 ore siamo intervenuti per ripulire la statua – ha precisato l’assessore al pronto intervento Alain Luciani – a breve partiranno anche i lavori di restauro dell’intero capitello e stiamo valutando anche la possibilità di installare le telecamere di sorveglianza. Purtroppo dobbiamo fare i conti con delle persone che non hanno nessuno scrupolo né ritegno. Non solo è stato colpito un simbolo della nostra religione, ma anche e comunque un bene di tutta la collettività".

SEGNALAZIONI. L’assessore ricorda infine che è a disposizione il numero whatsapp 3667601002 per segnalazioni riguardanti sia il degrado che le manutenzioni in generale in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna col Bambin Gesù imbrattata di nero in via Premuda, ripulita in 48 ore

PadovaOggi è in caricamento