rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Madre e figlia si laureano lo stesso giorno all'università di Padova

Patrizia Tosato, 54 anni, e Maria Sole Marinetti, 23, di Curtarolo, giovedì sono state proclamate insieme neodottoresse in Scienze dell'educazione e formazione. Ora il progetto di un percorso educativo per disabili

"Complimenti vivissimi a Patrizia Tosato e a Maria Sole Marinetti, mamma e figlia, che a distanza di pochi minuti, hanno ricevuto il diploma di laurea. Sono sicuro che quello di ieri resterà un giorno indimenticabile nella loro vita". Il plauso viene nientemeno che dal rettore dell'università di Padova Giuseppe Zaccaria ed è diretto alla madre di 54 anni e alla figlia di 23, di Curtarolo, che giovedì sono state proclamate insieme neodottoresse in Scienze dell'educazione e formazione al Liviano.

UN PROGETTO PER DISABILI. Entrambe si sono laureate con una tesi con la stessa relatrice, Tiziana Magro. Ora, per l'immediato futuro, l'obiettivo è quello di realizzare il progetto di un percorso educativo per disabili. "Mi fa piacere che le protagoniste di questa bellissima storia siano due donne - ha aggiunto Zaccaria - Un esempio concreto anche rispetto alla mia battaglia personale sulla presenza femminile nelle fasce più alte della docenza all’Università. Non a caso mi ha fatto molto piacere, nella recente inaugurazione dell’anno accademico alla presenza del ministro Stefania Giannini, vedere parlare tre donne all’interno dell’Ateneo: la direttrice generale, la ricercatrice vincitrice del premio Milla Baldo Ceolin e la rappresentante degli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia si laureano lo stesso giorno all'università di Padova

PadovaOggi è in caricamento