rotate-mobile
Cronaca Codevigo

Madre incinta morta a Codevigo Genitori sospettano del marito

La donna è rimasta uccisa il 15 aprile dal crollo di un'impalcatura. Il padre dei suoi 2 figli aveva deciso di farla cremare, ma mamma e patrigno di lei credono sia un tentativo di occultare delle prove

Una tragedia su cui si insinua l'ombra del sospetto. Ndombe Mvumbi è morta a Conche di Codevigo lo scorso martedì 15 aprile per la disgraziata caduta, fin da subito definita accidentale, di un'impalcatura in ferro di oltre 450 chili. Era incinta, al sesto mese di gravidanza, ed è stata schiacciata dal macigno. Il marito aveva deciso di farla cremare lunedì, ma il patrigno e la madre, come riportano i quotidiani locali, hanno interrotto tutto. La donna, dicono, non avrebbe voluto essere cremata. Forse l'uomo ha qualcosa da nascondere.

I SOSPETTI. Non avrebbe permesso alla madre di lei e al compagno di vedere la salma della moglie. Lui stesso si sarebbe risparmiato l'inutile dolore. Ma, secondo i genitori della vittima, dietro questo eccesso di riservatezza, ci sarebbe invece il tentativo di occultare qualcosa. La decisione di cremare il corpo della congolese, nelle ipotesi del patrigno sessantunenne, potrebbe essere un modo di bruciare delle prove. Di qui, la denuncia in questura e la conseguente sospensione della procedura.

L'AUTOPSIA. I due sostengono che mai, tra le volontà della figlia 38enne, ci sarebbe stata quella di farsi cremare. Motivo in più per sospettare che non si sia trattato di un semplice incidente domestico. Ora la procura ha disposto l'autopsia sul corpo della donna, madre di altre due bambine. Il medico legale stabilirà se la natura del decesso sia o meno stata accidentale. La ricostruzione fin qui fatta dagli inquirenti non aveva sollevato dubbi sulla casualità dell'evento. Le ipotesi erano che la donna, forse per un movimento sbagliato, forse per un pezzo di vestito incastrato nella struttura, avesse provocato la caduta dell'impalcatura, rimanendone travolta. Ad ogni modo, né il patrigno né la madre della vittima sarebbero a conoscenza del movente che avrebbe spinto il marito all'eventuale uccisione della moglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre incinta morta a Codevigo Genitori sospettano del marito

PadovaOggi è in caricamento