Magazzino abusivo di merce cinese nel garage: il sindaco chiama la Finanza

Il controllo è scattato ieri sera in un condominio davanti al municipio di Saonara dopo le segnalazioni dei residenti di un continuo via vai di furgoni. Trovati prodotti altamente infiammabili e non a norma per l'ingresso in Europa

Un continuo andirivieni di furgoni a tutte le ore e odori di bruciato provenienti da due garage. Queste le lamentanze di alcuni residenti di Saonara che hanno indotto il sindaco Walter Stefan ad attivare nella tarda serata di ieri un blitz delle locali forze dell'ordine, polizia municipale e carabinieri della stazione di Legnaro, per verificare cosa avvenisse effettivamente all'interno delle autorimesse del condominio di via Vittorio Emanuele, proprio davanti al municipio.

MAGAZZINO ABUSIVO NEI GARAGE. Fattisi aprire i due garage dai cittadini cinesi locatari - commercianti al Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti a Padova - vigili e militari dell'arma, assieme allo stesso primo cittadino presente al controllo, hanno appurato come all'interno fossero stipati all’inverosimile scatoloni di merce di varia natura (orologi, bigiotteria, apparecchi elettrici, ecc.), trasformando di fatto le autorimesse in magazzini di deposito di merce, con pericolo per l’incolumità dei residenti dato l’alto grado di infiammabilità dei prodotti.

PRODOTTI NON A NORMA. Data la situazione, è stato quindi richiesto anche l'intervento della Guardia di Finanza, che ha immediatamente posto sotto sequestro alcuni scatoloni di articoli elettrici risultati non in regola con le normative che regolano l'ingresso nel territorio Europeo della merce. Gli agenti delle Fiamme gialle si sono poi riservati ulteri approfondimenti e verifiche di natura fiscale. Il sindaco annuncia che nei prossimi giorni emanerà i provvedimenti necessari per lo sgombero di tutta la merce abusivamente stipata nei garage.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Dal melanoma alla gravidanza: la testimonianza di Teresa, fanatica della tintarella

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Ferragosto, fuochi in Prato, musei aperti, feste e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento