rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villanova di Camposampiero

Maialino "premio" della sagra arrostito per la Mille Miglia

Stanotte il blitz degli animalisti che nella sede del municipio a Villanova di Camposampiero hanno affisso uno striscione: "Pro loco in combutta con il Comune ha deciso di farlo ammazzare e mangiare il 15 maggio"

Lo scorso febbraio, in occasione della sagra paesana, la Pro loco di Villanova di Camposampiero aveva messo in palio alla lotteria un maialino "da compagnia". Nessuno aveva ritirato il "premio", e l'animale è vissuto finora in una fattoria didattica giocando con i cani e i visitatori. "Ora la Pro loco, in combutta con il Comune, ha deciso assurdamente di farlo ammazzare e arrostire - denuncia 100%animalisti - per venir mangiato in una prossima festa, ovvero al passaggio della Mille Miglia il 15 maggio".

IL BLITZ. I militanti dell'associazione animalista, nella notte tra lunedì e martedì, hanno affisso un manifesto di liberazione animale e uno striscione nel complesso della sede comunale. "Il maialino deve vivere - dichiarano - altrimenti la Pro loco si aspetti la nostra presenza non solo il 15 maggio, ma a tutte le manifestazioni che organizzerà anche in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maialino "premio" della sagra arrostito per la Mille Miglia

PadovaOggi è in caricamento