rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noventa Padovana

Influenza sottovalutata, bambino delle elementari finisce in ospedale

Uno studente della prima classe dell'istituto di Noventa Padovana è stato soccorso venerdì mattina da un'ambulanza del Suem 118. Poco dopo l'arrivo a scuola si era sentito molto male: brividi, febbre e vomito

Sarebbe dovuto rimanere a casa, a letto, in attesa che la malattia facesse il suo decorso. Invece, accompagnato a scuola dopo aver assunto un antibiotico, il piccolo allievo di prima elementare ha iniziato subito a mostrare segni di malessere, fino a quando i brividi, la febbre e il vomito non hanno preoccupato compagni e insegnante, con la richiesta dell'intervento del Suem 118.

IL 13 MAGGIO, SEMPRE A NOVENTA: Bimbo si ferisce giocando a scuola

INFLUENZA SOTTOVALUTATA. L'episodio venerdì mattina, intorno alle 9, alla Anna Frank di via Cellini a Noventa Padovana. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha trasportato il bimbo, di origine africana, all'ospedale di Padova. Tenuto sotto osservazione dal personale medico del pronto soccorso pediatrico, è stato accertato che il piccolo era in pieno stato influenzale ed è stato poi riconsegnato ai genitori, che avevano indubbiamente sottovalutato le sue condizioni nel mandarlo comunque a scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza sottovalutata, bambino delle elementari finisce in ospedale

PadovaOggi è in caricamento