rotate-mobile
Cronaca Teolo

Colta da malore mentre è in passeggiata col marito: soccorsa sul Monte della Madonna

Una 41enne padovana, venerdì pomeriggio, ha avuto un mancamento. Prontamente soccorsa è stata idratata e, una volta ripresa, è tornata autonomamente a casa

Venerdì, intorno alle 14,  il Soccorso alpino di Padova è stato allertato dalla centrale del 118 per un malore sul Monte della Madonna. Durante una camminata con il marito, S.M., 41 anni, di Padova, probabilmente a causa della giornata calda con lunga esposizione al sole, disidratata, ha avuto un mancamento.

SOCCORSI. Risaliti alle coordinate Gps utilizzando l'applicazione di geolocalizzazione, sei soccorritori assieme al personale sanitario dell'ambulanza di Abano Terme hanno individuato e raggiunto il luogo dove si trovava la coppia, in una zona boscata abbastanza impervia.

STA BENE. Dopo averle dato da bere e somministrato la soluzione fisiologica, la squadra ha aiutato la donna a camminare, sorreggendola, fino alla strada. Una volta arrivati all'ambulanza, all'escursionista, che si era ripresa durante il cammino, sono stati controllati tutti i valori in via precauzionale. Marito e moglie si sono poi allontanati autonomamente con i propri mezzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colta da malore mentre è in passeggiata col marito: soccorsa sul Monte della Madonna

PadovaOggi è in caricamento