menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Protezione Civile di Padova si è subito attivata per aiutare le popolazioni del Bellunese colpite dal maltempo

La Protezione Civile di Padova si è subito attivata per aiutare le popolazioni del Bellunese colpite dal maltempo

Maltempo, già attiva a Belluno la prima squadra padovana di volontari della protezione civile

Si tratta di un team di specialisti attrezzati con motoseghe, che farà base alla centrale operativa di Longarone per poi essere indirizzato dove c'è maggiormente bisogno

La prima, ma non l'ultima: la protezione civile di Padova si mobilita per il territorio bellunese, devastato dall'ondata di maltempo di fine ottobre, e ha già mandato una squadra di volontari nelle zone colpite dall'emergenza.

L'aiuto

Il primo team, operativo da lunedì 5 novembre, è composto da specialisti attrezzati con motoseghe e farà base alla centrale operativa di Longarone per poi essere indirizzato nei luoghi in cui c'è maggior necessità. Altre squadre, però, sono pronte a partire per aiutare la popolazione e ripristinare i collegamenti. Anche il Comune di Padova si è attivato e già nelle prossime ore comunicherà le prime iniziative ufficiali promosse per raccogliere la solidarietà di tanti cittadini che già hanno contattato Palazzo Moroni per offrire sostegno e contributi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento