rotate-mobile
Cronaca

Forte maltempo colpisce Padova e provincia: grandine e allagamenti

Diversi i danni del maltempo. Sottopassi allagati e fognature che non tengono più l'acqua, ma anche grandine

Nel pomeriggio di mercoledì 6 ottobre un forte nubifragio ha colpito Padova e provincia. Si sono verificati allagamenti in diverse zone e in alcuni punti sono scesi chicchi di grandine grandi come noci.

Grandine_Selvazzano6ottobre2021-2

Il maltempo in città

Dalle 15 il maltempo ha sferzato la provincia di Padova. In città si è allagato il Parco delle Farfalle e il traffico è stato molto rallentato. Una donna è rimasta intrappolata nella sua auto in via Micca e altre due sono state aiutate ad uscire in via Ferrero dalla polizia. Le auto erano sommerse dall'acqua. Si sono allagati sottopassaggi a Ponte di Brenta e Torre, anche via dei Colli.

Maltempo_polizia6ottobre2021-2

Il maltempo in provincia

Si sono allagati sottopassaggi anche a Noventa Padovana mentre chicchi di grandine grandi come noci sono caduti in zona Selvazzano Dentro. A Vigonza e Cadoneghe è fuoriuscita l'acqua dalle fognature mentre la viabilità tra Abano e Montegrotto è bloccata: manca anche la corrente. A Rovolon ci sono stati degli smottamenti. La sala operativa della Protezione civile è attiva e sul territorio stanno lavorando diverse squadre. Solo Abano ha chiesto l'aiuto di 5 squadre.

Rovolon_maltempo6ottobre2021-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte maltempo colpisce Padova e provincia: grandine e allagamenti

PadovaOggi è in caricamento