rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Veneto 21 e 22 ottobre Allerta meteo da protezione civile

In vista dei temporali attesi nelle prossime ore sulla regione, il Centro funzionale decentrato ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idrogeologico dalle ore 14 di martedì alle ore 14 di mercoledì

A poco più di una settimana dal nubifragio che lo scorso 13 ottobre ha provocato devastanti danni sul Padovano a causa in particolare delle forti raffiche di vento registrate, il Centro funzionale decentrato regionale della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idrogeologico dalle ore 14 di martedì 21 alle ore 14 di mercoledì 22 ottobre 2014.

ZAIA: Dichiarato lo stato di crisi per il maltempo del 13 ottobre

TEMPORALI. Le previsioni meteo non promettono infatti bene per le prossime ore, quando sono attesi nuovi temporali. Il bollettino preannuncia che "non si escludono occasionali precipitazioni intense con eventuali grandinate e forti raffiche di vento, specie sulla pianura orientale dalla serata" di martedì. Per mercoledì attese "precipitazioni in pianura, fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale con probabilità in calo dal mattino, sulle zone orientali da medio-alta (50-75%) e su quelle centro-occidentali da medio-bassa (25- 50%), fino a nulla o molto bassa (0-5%) in giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Veneto 21 e 22 ottobre Allerta meteo da protezione civile

PadovaOggi è in caricamento