rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vittime maltempo, Bitonci: "Alloggi per le famiglie di sfollati a Padova"

Il sindaco ha annunciato la disponibilità ad accogliere le persone colpite dagli eventi atmosferici che si sono abbattuti sulla riviera del Brenta. La polemica: "Non manchi lo stesso zelo impiegato per i clandestini"

All'indomani dalla tremenda ondata di maltempo che mercoledì si è abbattuta sulla riviera del Brenta, il sindaco di Padova, Massimo Bitonci, si è reso disponibile ad accogliere in città gli sfollati colpiti dalla calamità.

ALLOGGI AGLI SFOLLATI. "Siamo vicini con il cuore alle famiglie colpite dai tragici eventi atmosferici di ieri e dal tornado che si è abbattuto sulla riviera del Brenta - ha dichiarato Bitonci - oggi, tuttavia, vogliamo esserlo anche con i fatti: per questo, sicuri di interpretare i sentimenti della maggioranza dei padovani, abbiamo deciso di mettere a disposizione degli alloggi per alcune famiglie di sfollati. Chiediamo agli altri Comuni vicini di fare lo stesso e non abbandonare al proprio destino chi, a pochi chilometri da casa nostra, è stato colpito da un disastro imprevedibile".

LA POLEMICA. "Auspico - conclude - che da parte delle prefetture di Venezia e di Padova siano messe in campo tutte le risorse disponibili per aiutare le persone colpite e non manchi lo zelo dimostrato, da parte dei rappresentanti non eletti delle istituzioni dello Stato, nei confronti di clandestini che delle bellezze della riviera e della laboriosità dei suoi abitanti non hanno nemmeno una vaga cognizione, sistemati talvolta presso residence di pregio e hotel".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime maltempo, Bitonci: "Alloggi per le famiglie di sfollati a Padova"

PadovaOggi è in caricamento