rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e ondata di gelo: circolazione vietata ai Tir sull'autostrada verso Bologna

Le forze di polizia stanno presidiando anche i caselli autostradali del padovano per impedire che i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate si dirigano verso l'Emilia

Da domenica sera le forze dell’ordine stanno presidiando i caselli autostradali dell’A13 di Padova Sud, Terme Euganee e Monselice per impedire ai mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate di entrare in autostrada. In Emilia Romani i Tir non possono circolare dato il blocco causato dal maltempo. La viabilità comunque trascorre senza particolari problemi.

Allerta

E' stato disposto che fino a quando la situazione non migliorerà le forze di polizia, le polizie locali e il personale delle società autostradali effettuino servizi di filtraggio ai caselli autostradali La Prefettura invita gli autisti dei camion a non mettersi in viaggio sia sulla rete autostradale che sulla rete viaria secondaria data l'impossibilità di attraversare il territorio emiliano. Tutti i sindaci dei comuni interessati dal passaggio della A13 e delle strade statali 16, 516 e 309 sono stati allertati per le possibili conseguenze sulla viabilità secondaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e ondata di gelo: circolazione vietata ai Tir sull'autostrada verso Bologna

PadovaOggi è in caricamento