rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, attivato un conto corrente di solidarietà: ecco come aiutare chi è in difficoltà

Dalla Regione Veneto, che ha anche fatto richiesta formale per l'attivazione di un numero sms solidale. Zaia: «Ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà»

Per fronteggiare le devastazioni provocate dall’ondata di maltempo che ha colpito il Veneto e creare disponibilità finanziarie da utilizzare in aiuto alle popolazioni colpite, la Regione, oltre ai vari passi formali per ottenere sostegni pubblici nazionali, fa appello anche alla solidarietà degli italiani e dei veneti. Dopo l’avvio della procedura per l’attivazione di un numero sms solidale, con la richiesta formale inviata dal Presidente Luca Zaia al Capo della Protezione Civile nazionale Angelo Borrelli, la Regione Veneto ha anche attivato un conto corrente dove, chi vorrà, potrà versare un proprio contributo.

«Ogni centesimo a chi è in difficoltà»

Luca Zaia, Governatore del Veneto, lancia un appello e assicura: «Spero che questo conto corrente possa avere la diffusione più ampia possibile e che, come sempre, possa trovare riscontro nella grande generosità della gente. Da parte mia un solo impegno e una sola garanzia: ogni centesimo che verrà versato andrà destinato solo ed esclusivamente per aiutare le persone in difficoltà».

Gli estremi del conto corrente

Il Conto Corrente è attivato presso la Banca Unicredit Spa, tesoriere regionale, ed è denominato “REGIONE VENETO – VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTT. – NOV. 2018”. Il Codice IBAN è: IT 75 C 02008 02017 000105442360. La causale è: “VENETO IN GINOCCHIO PER MALTEMPO OTTOBRE-NOVEMBRE 2018”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attivato un conto corrente di solidarietà: ecco come aiutare chi è in difficoltà

PadovaOggi è in caricamento