rotate-mobile
Cronaca

"Stato di attenzione" nella Bassa per il bacino del Fratta-Gorzone

A causa del maltempo di questa settimana e delle forti precipitazioni, la protezione civile allerta i comuni della Bassa Padovana. L'avviso emesso resta valido dalle ore 14 di lunedì 9 alle ore 14 di martedì 10 febbraio

Il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione, per "criticità idraulica", della rete principale e, per "criticità idrogeologica", della rete idraulica secondaria, nel bacino idrico Basso Brenta - Bacchiglione - Fratta Gorzone, denominato “Vene-E”. L’avviso, per i comuni della Bassa Padovana, è valido dalle 14 di lunedì alle 14 di martedì.

L'AVVISO DI CRITICITÀ. “I disagi della rete di bonifica della porzione meridionale del bacino - precisa l’avviso di criticità emesso - causati dalle precipitazioni dei giorni scorsi, e le conseguenti manovre consortili effettuate determinano tuttora la presenza di un livello di criticità ‘gialla’ in Vene-E che è riferito esclusivamente ai comuni rivieraschi del tratto del fiume Fratta-Gorzone, interessato da tali manovre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stato di attenzione" nella Bassa per il bacino del Fratta-Gorzone

PadovaOggi è in caricamento