rotate-mobile
Cronaca Saletto

Maltempo fino a giovedì, "piove" grandine sulla Bassa padovana

Nel primo pomeriggio di martedì si è registrata la caduta di chicchi ghiacciati tra Saletto e Megliadino San Vitale. Temporali sono previsti fino a metà settimana, con un miglioramento verso il weekend

Ancora temporali e ancora grandine, dopo il maltempo di domenica, sul Padovano. Martedì, in particolare, nel primissimo pomeriggio, chicchi di acqua ghiacciata sono caduta sulla Bassa, tra Saletto e Megliadino San Vitale, senza però provocare particolari danni.

WEEKEND IN MIGLIORAMENTO. Nei prossimi giorni, secondo quanto riferisce l'Arpav di Teolo, la vasta circolazione ciclonica che sta influenzando il tempo anche sul Veneto porterà ancora precipitazioni, anche temporalesche, fino a giovedì, prima dell'aumento della pressione atteso per il fine settimana. Nel complesso in questi giorni le temperature gradualmente aumenteranno e il tempo sarà variabile.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 26. A tratti ci saranno delle schiarite ma il cielo in genere sarà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, dapprima per nubi medio-alte, poi per una copertura più significativa anche di tipo cumuliforme. Probabilità bassa (5-25%) di qualche breve precipitazione specie dal pomeriggio. Temperature in contenuto aumento. Venti a tratti deboli e più spesso moderati.

GIOVEDÌ 27. Da nuvoloso a molto nuvoloso, salvo possibili temporanee schiarite. Probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni in pianura, per fenomeni sparsi anche a carattere di piovasco o rovescio, localmente temporalesco. Temperature in contenuto aumento.

VENERDÌ 28. Nelle prime ore cielo perlopiù nuvoloso o molto nuvoloso, in giornata leggera variabilità con spazi di sereno alternati a locali addensamenti nuvolosi. Possibili residue precipitazioni nelle prime ore, generalmente modeste. Temperature in contenuto aumento, salvo le minime in pianura che potranno localmente risultare stazionarie o in lieve calo.

SABATO 29. Tempo prevalentemente soleggiato salvo una leggera variabilità, con spazi di sereno più ampi fino al mattino e in generale sulle zone pianeggianti, qualche addensamento nuvoloso un po' più significativo nel pomeriggio in particolare sulle zone montane e pedemontane. Le temperature minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, con prevalenza di un leggero aumento in quota; i valori massimi subiranno in genere un lieve aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo fino a giovedì, "piove" grandine sulla Bassa padovana

PadovaOggi è in caricamento