rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: nubifragio nel Padovano, 105 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia

I pompieri stanno operando a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro, Carmignano, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo

Alle 19 di domenica, sono oltre 120 le richieste d'intervento pervenute alle sale operative dei Vigili del Fuoco del Veneto per il forte maltempo che dal tardo pomeriggio sta interessando la regione, in particolar modo le province di Verona, Vicenza, Padova.

I comuni colpiti

La provincia Padova è stata colpita per caduta di alberi e allagamenti: a supporto anche squadre delle colonne mobili dei comandi di Venezia e Rovigo. I pompieri nel Padovano stanno operando sempre per danni da vento e pioggia a Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo, Rubano. In città sono andati sotto acqua alcuni garage della zona Forcellini e parte delle strade di Brusegana. In 12 ore i pompieri hanno evato un totale di 105 richieste di soccorso per il maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nubifragio nel Padovano, 105 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia

PadovaOggi è in caricamento