rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, anche nel Padovano stato di preallarme e attenzione

La protezione civile del Veneto ha dichiarato, dalle ore 18 di oggi alle 20 di domani, lo stato di preallarme e di attenzione per rischio idrogeologico su alcune zone del territorio e lo stato di attenzione per rischio idraulico su altre

Nuova ondata di maltempo in arrivo sul Veneto, Padova e provincia incluse.

PREALLARME E ATTENZIONE DA STASERA A DOMANI. Le piogge in arrivo nelle prossime ore hanno indotto il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ad emettere un bollettino nel quale si dichiarano lo stato di preallarme e di attenzione per rischio idrogeologico su alcune zone del territorio e lo stato di attenzione per rischio idraulico su altre, dalle ore 18 di oggi, giovedì, alle ore 20 di domani, venerdì.

RISCHIO IDROGEOLOGICO. Lo stato di preallarme per rischio idrogeologico riguarda l’area denominata Vene-D, che per il  Basso Adige coinvolge anche la provincia di Padova. Lo stato di attenzione per rischio idrogeologico è dichiarato sulle aree denominate Vene-E (Bacchiglione anche in provincia di Padova); e Vene-F (Bacino scolante in laguna anche della provincia di Padova).

RISCHIO IDRAULICO. Lo stato di attenzione per rischio idraulico è dichiarato sulle aree Vene-D (Basso Adige quindi anche nel padovano) e Vene-E (Bacchiglione anche a Padova).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, anche nel Padovano stato di preallarme e attenzione

PadovaOggi è in caricamento