rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Padova, nuovi temporali Primi miglioramenti da venerdì

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo annunciano instabilità e calo delle temperature fino a giovedì. Successivamente, la bassa pressione si sposta e favorisce l'ingresso di aria più asciutta e un rialzo termico

Non c'è tregua per Padova e provincia, alle prese anche nel tardo pomeriggio-prima serata di martedì con un cielo da paura che poco bene prometteva e tanto invece rimandava a quello però più minaccioso di lunedì, giorno dell'"apocalisse", segnato da un temporale che con i suoi oltre 100 chilometri orari di vento ha seminato danni ovunque. Questa volta è andata decisamente meglio, non si registrano infatti particolari disagi. Il tempo ha fatto il "buono".

VIDEO (LUNEDÌ): Albero cade su auto in corsa

ANCORA MALTEMPO. C'è però da aspettare a tirare un profondo sospiro di sollievo, almeno fino alla seconda parte di giovedì. Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo annunciano per le prossime ore ancora instabilità e calo delle temperature per la presenza di un'area depressionaria sull'Europa centrale. Successivamente la bassa pressione si sposterà verso est e favorirà l'ingresso di aria più asciutta e un rialzo termico.

PANORAMICA DELL'ULTIMO TEMPORALE DI MARTEDÌ:

Maltempo a Padova e provincia 8 luglio 2014

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 9. Residua nuvolosità nelle prime ore, in seguito tratti soleggiati anche ampi in pianura. Nuvolosità in aumento a fine giornata. Nelle prime ore probabilità medio-alta (50-75%) di residue precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. In mattinata precipitazioni generalmente assenti. Dal pomeriggio nuovo aumento della probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

GIOVEDÌ 10. Tempo instabile soprattutto nella prima parte della giornata, quando prevarranno gli annuvolamenti; in seguito nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Fino al mattino probabilità alta (75-100%) di rovesci sparsi o locali temporali; in seguito probabilità di precipitazioni in diminuzione.

VENERDÌ 11. Parzialmente soleggiato salvo residua nuvolosità a inizio giornata. Temperature in ripresa.

SABATO 12. In prevalenza soleggiato, salvo attività cumuliforme pomeridiana sulle zone montane. Temperature in ulteriore aumento.

PANORAMICA DEI DANNI A PADOVA E PROVINCIA DEL MALTEMPO DI LUNEDÌ:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Padova, nuovi temporali Primi miglioramenti da venerdì

PadovaOggi è in caricamento