rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancora maltempo fino a mercoledì Stato attenzione protezione civile

In arrivo una nuova perturbazione in Veneto e a Padova, che porterà tempo instabile, rovesci e temporali, dalla seconda parte del 25 maggio fino alle prime ore del mattino del 27. Le previsioni per i prossimi giorni

Le previsioni meteo annunciano l'arrivo di una nuova perturbazione in Veneto e a Padova, che porterà tempo instabile, rovesci e temporali, dalla seconda parte di lunedì fino alle prime ore del mattino di mercoledì. Il Centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione, alla luce del bollettino emesso dall'Arpav, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità ideogeologica e idraulica (fa eccezione l'area del bacino Alto Piave), dalla mezzanotte, tra lunedì e martedì, alle 6 di mercoledì. In seguito l'espansione verso il Mediterraneo del campo di alta pressione presente sull'Atlantico favorirà tempo più stabile e soleggiato ma a tratti ancora variabile.

Le previsioni meteo dell'Arpav per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 26. La giornata di martedì sarà caratterizzata da tempo instabile, con frequenti annuvolamenti, alternati a parziali schiarite, soprattutto nel pomeriggio e alla sera. Fin dalle prime ore del mattino, probabilità medio-alta di piovaschi e rovesci, anche temporaleschi, sparsi e intermittenti.

MERCOLEDÌ 27. Tempo variabile, mercoledì, con residui addensamenti nuvolosi al mattino e possibili precipitazioni. Nel corso della giornata, schiarite anche ampie alternate a qualche annuvolamento.

GIOVEDÌ 29. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo temporanei annuvolamenti specie a ridosso dei rilievi. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei valori massimi.

VENERDÌ 30. In pianura e sulle zone pedemontane tempo in prevalenza soleggiato. Temperature massime in contenuto aumento specie in pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo fino a mercoledì Stato attenzione protezione civile

PadovaOggi è in caricamento