rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, stato di attenzione in Veneto fino a domani

La protezione civile ha dichiarato in tutta la regione, Padova inclusa, la possibilità di rischio idrogeologico dal tardo pomeriggio di oggi alla mezzanotte di domani sabato 5 novembre. È possibile un graduale innalzamento dei livelli dei fiumi ma non la criticità idraulica

Al momento le piogge sono localizzate a macchia di leopardo nella parte centrale del Veneto, Padova inclusa, nella fascia centrale della pianura e della pedemontana, da Venezia a Belluno. La Protezione civile regionale ha già provveduto a dichiarare lo stato di attenzione su tutto il Veneto per rischio idrogeologico dal tardo pomeriggio di oggi alla mezzanotte di domani sabato 5 novembre, con possibili aggiornamenti per i giorni successivi.

POSSIBILI ALLAGAMENTI. Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni diffuse, localmente anche abbondanti, potrebbero rinvigorire le frane in diversi punti del territorio. Sarà possibile anche un graduale innalzamento dei fiumi, ma non è prevista criticità idraulica. Le precipitazioni, a tratti intense, potranno creare disagi ai sistemi della rete fognaria e di drenaggio delle acque.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, stato di attenzione in Veneto fino a domani

PadovaOggi è in caricamento