menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Auto in via Correr (foto: Anima Critica)

Auto in via Correr (foto: Anima Critica)

Maltempo a Padova, con il temporale vie come fiumi in piena a Pontevigodarzere

L'associazione Anima Critica segnala l'allagamento, mercoledì pomeriggio, delle vie Correr e Ferrero a Pontevigodarzere. I residenti di quella parte di quartiere "prigionieri in casa" dell'acqua dirompente

Strade come fiumi in piena. Le immagini, scattate alle 17.40 di mercoledì in via Correr a Pontevigodarzere est dopo il violento acquazzone che si è abbattuto a Padova scaricando, mostrano l'acqua dirompente che diventa un vero e proprio fiumiciattolo, i veicoli che quando avanzano formano delle onde che vanno ad infrangersi contro le case, costringendo i residenti a rimanere intrappolati nelle proprie abitazioni.

GRANDINATA A PADOVA: IL VIDEO

PROBLEMI IDRAULICI. "Una vergogna che deve finire al più presto - tuonano dall'associazione Anima Critica - Questi fenomeni di allagamento si verificano perchè non vi sono fossati di scolo per il regolare deflusso delle acque piovane a delimitare il grande appezzamento agricolo perimetrato dalle vie Correr e Ferrero a Pontevigodarzere. La terra impregnata sversa il fango direttamente in strada formando un allagamento stile fiume in piena. Gli abitanti e residenti di quella parte di quartiere devono rimanere 'prigionieri in casa'. Chiediamo urgentemente all'amministrazione comunale di risolvere i problemi idraulici causati dal tombinamento dei fossi di laminazione che un tempo permettevano il regolare smaltimento dell'acqua".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento