rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Via Gianfrancesco Correr

Maltempo a Padova, con il temporale vie come fiumi in piena a Pontevigodarzere

L'associazione Anima Critica segnala l'allagamento, mercoledì pomeriggio, delle vie Correr e Ferrero a Pontevigodarzere. I residenti di quella parte di quartiere "prigionieri in casa" dell'acqua dirompente

Strade come fiumi in piena. Le immagini, scattate alle 17.40 di mercoledì in via Correr a Pontevigodarzere est dopo il violento acquazzone che si è abbattuto a Padova scaricando, mostrano l'acqua dirompente che diventa un vero e proprio fiumiciattolo, i veicoli che quando avanzano formano delle onde che vanno ad infrangersi contro le case, costringendo i residenti a rimanere intrappolati nelle proprie abitazioni.

GRANDINATA A PADOVA: IL VIDEO

PROBLEMI IDRAULICI. "Una vergogna che deve finire al più presto - tuonano dall'associazione Anima Critica - Questi fenomeni di allagamento si verificano perchè non vi sono fossati di scolo per il regolare deflusso delle acque piovane a delimitare il grande appezzamento agricolo perimetrato dalle vie Correr e Ferrero a Pontevigodarzere. La terra impregnata sversa il fango direttamente in strada formando un allagamento stile fiume in piena. Gli abitanti e residenti di quella parte di quartiere devono rimanere 'prigionieri in casa'. Chiediamo urgentemente all'amministrazione comunale di risolvere i problemi idraulici causati dal tombinamento dei fossi di laminazione che un tempo permettevano il regolare smaltimento dell'acqua".

Maltempo, con il temporale vie come fiumi in piena a Pontevigodarzere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Padova, con il temporale vie come fiumi in piena a Pontevigodarzere

PadovaOggi è in caricamento