rotate-mobile
Cronaca

Maltempo. In arrivo in serata forte vento, temporali e pure grandine

Vale anche per Padova l'avviso di avverse condizioni meteo emesso dalla protezione civile nazionale a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, domenica, a causa di una perturbazione atlantica

Non fatevi abbagliare dal sole di queste prime ore di una mattinata che sembra preannunciare una giornata meravigliosa all'insegna del bel tempo prolungato, del caldo e, perché no, di una capatina al mare o in giardino per i primi bagni di sole. Solo calma apparente prima della “tempesta”.

TEMPORALI IN ARRIVO. Anche Padova sarà infatti interessata, a partire dal tardo pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, domenica, da una perturbazione di origine atlantica che porterà temporali anche intensi con forti piogge, forti raffiche di vento e locali grandinate. La Protezione civile nazionale ha già emesso un avviso per le condizioni meteo avverse in arrivo.

METEO SABATO 12. L'Arpav regionale, per oggi prevede, fino a metà mattina, cielo sereno o poco nuvoloso, in seguito nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: assenti fino al primo mattino, probabilità di rovesci e temporali anche intensi in aumento fino ad alta (75-100%) specie verso sera. Temperature: in pianura fino al pomeriggio in lieve aumento e quindi ancora molto sopra la media, in serata in diminuzione anche sensibile. Venti: in pianura fino al primo pomeriggio generalmente deboli con direzione variabile, mentre da metà pomeriggio tenderanno a disporsi da nord-est ed intensificarsi specie durante i temporali

DOMENICA 13. Giornata variabile per l'alternanza di nuvole e zone di sereno. Precipitazioni: probabilità in graduale diminuzione col passare delle ore, da alta (75-100%) fino all'alba a nulla o molto bassa (0-5%) dopo il tramonto; piovaschi, rovesci o temporali interesseranno diffusamente la Regione nelle ore notturne, diverranno sparsi nelle ore centrali e cesseranno in serata. Temperature: in sensibile abbassamento verso valori inferiori alla norma, con minime in serata. Venti: Bora in pianura, specie fino a metà giornata.

LUNEDÌ 14. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso salvo residua nuvolosità irregolare in pianura fino al primo mattino, temperature in ulteriore lieve calo di notte ed in aumento sensibile di giorno.

MARTEDÌ 15. Precipitazioni assenti, cielo sereno o poco nuvoloso fino a metà giornata e poco o parzialmente nuvoloso dal pomeriggio, temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo. In arrivo in serata forte vento, temporali e pure grandine

PadovaOggi è in caricamento