rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta meteo: attese piogge intense per mercoledì

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 8 di mercoledì alle ore 16 di giovedì. Sabato nuova perturbazione

Piogge e maltempo tornano in Veneto e nel Padovano, dove il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 8 di mercoledì alle ore 16 di giovedì.

POSSIBILI FRANE E ALLAGAMENTI. Per mercoledì sono previste precipitazioni diffuse, frequenti fin dal mattino, a tratti moderate e forti con rovesci. Dalla serata si prevede una tendenza al diradamento e, giovedì mattina, una possibile ripresa di modeste precipitazioni sparse, in successivo esaurimento salvo possibili residui fenomeni fino al pomeriggio-sera. Visto lo stato di "saturazione" dei terreni è possibile infatti che si inneschino fenomeni franosi anche con precipitazioni non abbondanti. E in occasione di locali rovesci non si escludono sofferenze alla rete idraulica secondaria.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MERCOLEDÌ 19. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale. Probabile tendenza a diradamento dei fenomeni a fine giornata. Temperature minime in aumento, localmente anche marcato con valori molto superiori alla norma.

GIOVEDÌ 20. Frequente nuvolosità bassa alternata a qualche schiarita. Probabili riduzioni della visibilità durante le ore più fredde. Fino al mattino probabili precipitazioni sparse (probabilità medio-alta 50-75%). In seguito precipitazioni generalmente assenti salvo qualche possibile locale fenomeno. Temperature senza variazioni di rilievo o in locale diminuzione.

VENERDÌ 21. Cielo in prevalenza nuvoloso, salvo qualche possibile schiarita; non si escludono riduzioni della visibilità durante le ore più fredde. Nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità e della probabilità di precipitazioni a partire da Ovest.

SABATO 22. In prevalenza molto nuvoloso con precipitazioni sparse in possibile diradamento nel corso del pomeriggio fino ad esaurimento in serata. Temperature in calo con minime raggiunte in serata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo: attese piogge intense per mercoledì

PadovaOggi è in caricamento