rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Altinate

Temporale e allagamenti in centro a Padova mercoledì 5 giugno 2013

Problemi dopo l'acquazzone riversatosi nel pomeriggio in pochi minuti sul capoluogo euganeo. Una ventina di centimetri d'acqua ha provocato disagi in particolare in via Altinate e Alessio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. "Acqua alta" anche in via del Portello

Un violento e improvviso acquazzone ha provocato non pochi disagi oggi, mercoledì 5 giugno, in centro a Padova.

VIDEO: Guarda i portici allagati in zona Santo - VIDEO/1: Guarda via del Portello allagata

ALLAGAMENTI IN CENTRO. Il temporale che si è abbattuto sul capoluogo euganeo ha causato l'allagamento di diverse zone, tra cui l'area del Santo e, in particolare, delle vie Altinate e Alessio, dove i circa 20 centimetri di acqua accumulatasi a terra e che faticavano a defluire hanno reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco intorno alle 18.

ACQUA ALTA AL PORTELLO. "È bastato un forte temporale di mezzora", scrive Alberto Bernardini sul notiziario web "Voci dal Portello" per descrivere il nuovo allagamento della zona, documentato con una ricca galleria di foto. "Le immagini sono state scattate dopo circa 1 ora dalla fine della pioggia - spiega Bernardini - Una delle immagini mostra chiaramente sul muro l'altezza raggiunta. Le abbiamo abbiamo già mandate al vice sindaco Ivo Rossi e ai progettisti della nuova piazza del Portello: che non dovrà aggravare ma anzi ridurre drasticamente il fenomeno (riaprendo lo scarico diretto sul Piovego). In attesa dei promessi lavori di sistemazione di tutta la rete fognaria del Portello".

Portello, allagamento del 5 giugno 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale e allagamenti in centro a Padova mercoledì 5 giugno 2013

PadovaOggi è in caricamento