rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, dichiarato lo stato di attenzione in tutto il Veneto

La fase più intensa nella giornata di domenica, quando saranno possibili temporali a tratti intensi, con forti rovesci, raffiche di vento e aree interessate da grandine. Il bel tempo tornerà mercoledì

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato dalle ore 24 di sabato 8 giugno alle ore 14 di lunedì 10 giugno lo stato di attenzione su tutto il territorio regionale per rischio idrogeologico e lo stato di pre allarme a livello locale in caso di temporali intensi.

IL 5 GIUGNO: Temporale e allagamenti in centro a Padova

DOMENICA GIORNATA CLOU. Secondo le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo, la fase più intensa sarà nella giornata di domenica, quando saranno possibili temporali a tratti intensi, con forti rovesci, raffiche di vento e aree interessate da grandine.

MERCOLEDÌ TORNA IL SOLE. La nuova ondata di maltempo sarebbe dovuta a un "nucleo depressionario" in avvicinamento dalla Spagna. Da mercoledì un campo di alta pressione dovrebbe portare maggiore stabilità e un progressivo aumento delle temperature.

Le previsioni meteo dell'Arpav giorno per giorno:

DOMENICA 9. Tempo variabile/instabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti nella seconda parte della giornata. Possibili locali precipitazioni nella notte e prime ore, via via più diffuse dalle ore centrali, anche a carattere di rovescio o temporale.

LUNEDÌ 10. Residue condizioni di variabilità/instabilità con schiarite alternate ad annuvolamenti. Probabili precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

MARTEDÌ 11. Tempo in prevalenza soleggiato in pianura ma con occasionali annuvolamenti cumuliformi, un po' più nuvoloso sui rilievi, specie al pomeriggio; possibili rovesci o qualche isolato temporale. Temperature in aumento, salvo calo delle minime in montagna.

MERCOLEDÌ 12. Tempo in prevalenza soleggiato specie in pianura. Temperature in aumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, dichiarato lo stato di attenzione in tutto il Veneto

PadovaOggi è in caricamento