menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le previsioni meteo dell'Arpav regionale per oggi pomeriggio

Le previsioni meteo dell'Arpav regionale per oggi pomeriggio

Maltempo, oggi e domani stato di attenzione per rischio idrogeologico

Le previsioni meteo parlano di possibili fenomeni temporaleschi con forti rovesci, raffiche di vento e qualche grandinata, a partire dal mattino di sabato, in particolare nel pomeriggio per le zone di pianura come il Padovano

Di nuovo un fine settimana all'insegna di previsioni meteo a dir poco deprimenti. E se lo scorso week-end, tutto sommato, a Padova non è andata neanche troppo male, con ampie schiarite che non hanno impedito gite fuoriporta e toccate e fuga al mare o in montagna, per oggi e domani è davvero ardua pensare che le previsioni vengano nuovamente disattese, anzi.

RISCHIO IDROGEOLOGICO. Il Centro operativo decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico sull’intero territorio regionale, dalle ore 8 della mattina di sabato 9 giugno alle ore 20 di domenica 10 giugno. Previsti infatti dall'Arpav regionale possibili temporali localmente intensi con forti rovesci, raffiche di vento e qualche grandinata a partire dalla mattinata di sabato e in particolare dal pomeriggio per le zone di pianura, come nel Padovano.

IL METEO PER OGGI. Sabato 9 giugno cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso o nuvoloso. Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%); in modo discontinuo ci saranno piovaschi, rovesci o temporali, più probabilmente su rilievi e zone limitrofe e tra il pomeriggio e la sera. Venti: in pianura prevalentemente deboli o moderati dai quadranti orientali, a tratti forti durante qualche temporale.

IL METEO PER DOMANI. Domenica 10 giugno in pianura alternanza di nuvolosità variabile e schiarite, in montagna cielo nuvoloso o molto nuvoloso salvo temporanei rasserenamenti. Precipitazioni: probabilità medio-alta (50-75%); in modo discontinuo ci saranno piovaschi, rovesci o temporali. Venti: in pianura e nelle valli prevalentemente deboli o moderati ma a tratti forti durante qualche temporale.


IL METEO DA LUNEDÌ. Almeno fino a metà della prossima settimana il tempo sul Veneto sarà instabile. Lunedì 11: nuvolosità variabile porterà vari piovaschi, rovesci o temporali e si alternerà a schiarite nel corso della giornata. Martedì 12: ancora alternanza di piovaschi, rovesci, temporali e schiarite; precipitazioni probabilmente un po' più frequenti su zone pedemontane e montane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento