rotate-mobile
Cronaca

Allerta maltempo: sabato pioggia Gelo da martedì con "Attila"

Il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato, per rischio idrogeologico, lo stato di attenzione dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica. Poi arriva il freddo

Torna, nel fine settimana, l'allerta maltempo sul Veneto e il Padovano. Sabato in particolare sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, con possibili quantitativi localmente consistenti. A seguire schiarite e sole ma, soprattutto da martedì, temperature ulteriormente in calo, con gelate, grazie all'arrivo di un nuovo fenomeno meteo già ribattezzato "Attila".

L'ALLERTA. Il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato, per rischio idrogeologico, lo stato di attenzione dalla mezzanotte di sabato alla mezzanotte di domenica.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

SABATO 23. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo locali parziali schiarite più probabili nella prima parte della giornata. Probabilità alta di precipitazioni (75-100%), per fenomeni anche a carattere di rovescio, da sparsi a diffusi. Saranno possibili quantitativi localmente consistenti. Temperature perlopiù stazionarie o in leggero calo.

DOMENICA 24. Cielo in prevalenza molto nuvoloso all'inizio e irregolarmente nuvoloso alla fine della giornata, quando saranno più probabili schiarite sparse. All'inizio precipitazioni sparse, perlopiù di modesta entità con probabilità bassa (5-25%). Temperature fino al pomeriggio in genere un po' maggiori di quelle del giorno precedente.

LUNEDÌ 25. Tempo prevalentemente soleggiato, salvo qualche annuvolamento di carattere locale, in genere senza precipitazioni. Temperature in calo.

MARTEDÌ 26. Cielo da sereno a poco nuvoloso, senza precipitazioni. Temperature in calo soprattutto nei valori minimi, con gelate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: sabato pioggia Gelo da martedì con "Attila"

PadovaOggi è in caricamento