rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, pioggia e freddo in arrivo Diramata una nuova allerta meteo

Tra giovedì mattina e venerdì mattina sono attese varie precipitazioni localmente abbondanti, anche con rovesci e temporali specie tra giovedì pomeriggio e le prime ore di venerdì. Temperature in sensibile calo

Il ciclone "Cleopatra" continua a portare maltempo in tutta la penisola italiana. Una nuova ondata è attesa nelle prossime ore anche nel Padovano e in Veneto. Dobbiamo aspettarci altre precipitazioni specie giovedì e sabato ed un calo marcato delle temperature, che da giovedì risulteranno più in linea con la media di notte e sotto la media del periodo di giorno. In particolare, tra giovedì mattina e venerdì mattina sono attese varie precipitazioni localmente abbondanti, anche con rovesci e temporali specie tra giovedì pomeriggio e le prime ore di venerdì.

ALLERTA METEO. Il Centro funzionale decentrato del Veneto ha dichiarato dalle ore 12 di giovedì alle 16 di venerdì, per rischio idrogeologico, lo stato di attenzione anche in provincia di Padova. Le amministrazioni locali - è detto in una nota - dovranno porre in atto le procedure di allertamento dovute a conclamate criticità o particolari sofferenze idrogeologiche e idrauliche presenti nel territorio di competenza.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

GIOVEDÌ 21. Fino al primo mattino alternanza di annuvolamenti e schiarite, poi nubi in aumento e dal pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto. Fino a metà mattina probabilità medio-bassa di precipitazioni (25-50%), saranno possibili piogge generalmente di breve durata e scarsa entità; poi probabilità in aumento fino ad alta (75-100%) dal pomeriggio, nella seconda parte di giornata pioverà estesamente e frequentemente anche con rovesci e temporali. Temperature in calo anche sensibile rispetto a mercoledì.

VENERDÌ 22. Inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto, nel corso della giornata alternanza di nuvolosità variabile e schiarite. Nelle prime ore probabilità alta di precipitazioni (75-100%), anche con rovesci. In seguito probabilità in calo, tenderanno a diradarsi. Nella seconda parte di giornata probabilità bassa (5-25%); localmente possibilità di qualche pioggia. Temperature un po' in calo rispetto a giovedì.

SABATO 23. Frequente nuvolosità e varie precipitazioni, anche con rovesci. Temperature un po' in aumento rispetto a venerdì e venti moderati o forti.

DOMENICA 24. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite con diminuzione della probabilità di precipitazioni, venti in attenuazione ed aumento dell'escursione termica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia e freddo in arrivo Diramata una nuova allerta meteo

PadovaOggi è in caricamento