rotate-mobile
Cronaca Carmignano di Brenta

Maltempo nel Veneziano, paura per una coppia di Carmignano: lui a nuoto si salva

Il vento e la pioggia che hanno sferzato il litorale hanno riguardato anche una coppia del Padovano che al momento del temporale si trovavano in piazza

Il maltempo che ha scosso il Veneziano ha riguardato anche una coppia di Carmignano di Brenta. In particolare è stata la tempesta di fulmini e vento che ha destato una certa preoccupazione nella tarda serata di sabato nel Veneziano. Raffiche impetuose e cielo illuminato a giorno da una lunga sequenza di saette poco dopo la mezzanotte che raramente si è mostrata così violenta. Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco tra terraferma e laguna: preoccupazione per una persona che si trovava a bordo di una imbarcazione all'ancora nelle acque di Chioggia che a un certo punto è caduta fuori dallo scafo, facendo perdere le proprie tracce.

NAUFRAGO. A bordo in origine c'era una coppia residente a Carmignano sul Brenta: vento e onde hanno sospinto il natante al largo e un 30enne è caduto in acqua mentre tentava di mettere in sicurezza la barca. La donna è riuscita a raggiungere Val da Rio lanciando l'allarme, a circa un chilometro da dove i 2 in origine erano ormeggiati. Il naufrago è stato ritrovato dopo circa 3 ore da capitaneria di porto e pompieri. Era in buone condizioni per fortuna. Abile nuotatore, il giovane è riuscito a raggiungere una secca in prossimità di alcune palificazioni, mettendosi in salvo. Il 30enne è stato issato a bordo, asciugato e portato a terra, stremato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Veneziano, paura per una coppia di Carmignano: lui a nuoto si salva

PadovaOggi è in caricamento