rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monselice

Maltempo, il forte vento del "ciclone Morgana" ha provocato danni nella Bassa padovana

Martedì pomeriggio una perturbazione di pioggia e forte raffiche di vento ha atterrato diversi alberi e rami, con danneggiamenti anche a case e disagi alla viabilità nelle zone di Este, Monselice, Galzignano, Maserà, Bertipaglia, Piacenza d'Adige

L'atteso "ciclone Morgana" che ha spazzato via l'afa di questi primi giorni di settembre, con le sue raffiche di vento prorompente ha disseminato disagi e danni in particolare nella Bassa padovana.

I COMUNI INTERESSATI. Martedì pomeriggio la perturbazione di pioggia e vento ha atterrato diversi alberi e rami, con danneggiamenti anche a case e provocando problemi alla viabilità nei comuni di Este, Monselice (nelle vie Verdi, Vo’ dei buffi, Cortona, IV novembre, Battisti), Galzignano Terme (via del Lavoro), Maserà, Bertipaglia, Piacenza d'Adige. In pochi minuti di intense precipitazioni non sono mancati allagamenti di strade. Al lavoro i vigili del fuoco, impegnati a rimuovere rami ed alberi spezzati e pericolanti. A Monselice, lungo la Monselice mare, all'intersezione con Pozzonovo, un palo della Telecom è caduto andando ad invadere parzialmente una corsia. Sul posto, assieme ai vigili del fuoco, anche la polizia locale.

Maltempo 6 settembre 2016 nella Bassa padovana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il forte vento del "ciclone Morgana" ha provocato danni nella Bassa padovana

PadovaOggi è in caricamento