rotate-mobile
Cronaca Este

Un calvario lungo dieci anni: scappa e trova il coraggio di denunciare il marito violento

Era stremata la padovana che ha sporto querela contro il coniuge che da anni la faceva vivere in una situazione di prostrazione ormai intollerabile. I carabinieri lo hanno denunciato

Dieci anni. Tanto sono durate le vessazioni che una donna ha dovuto subite quotidianamente. A infliggergliele era l'uomo che aveva sposato che ora ha trovato il coraggio di denunciare.

Sottomessa fisicamente e mentalmente

Sono stati sposati per molti anni, all'inizio la loro vita di coppia era come tante altre ma con il passare del tempo il rapporto si è logorato e il carattere del marito, oggi 47enne, è diventato sempre più aggressivo. La sua vittima era sempre la stessa: la moglie di un anno più giovane. Ha cominciato con qualche insulto e risposta sgarbata, poi è passato alle minacce, alle mani e a una vera e propria tortura fisica e psicologica.

La confessione

Lo ha raccontato lei stessa ai carabinieri di Este dopo essere scappata da quella casa diventata una prigione. É riuscita ad allontanarsi e, incoraggiata dagli inquirenti, ha confessato le sue sofferenze cominciate nel 2009. A fronte delle prove raccolte sono scattate le indagini nei confronti del 47enne, che giovedì mattina è stato denunciato con la gravissima accusa di maltrattamenti in famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un calvario lungo dieci anni: scappa e trova il coraggio di denunciare il marito violento

PadovaOggi è in caricamento