rotate-mobile
Cronaca Mandria / Via Madonnina

Mandria, via libera al nuovo parco in via Madonnina

Ospiterà 36 orti sociali, aree dedicate ai bambini, una zona chiusa per i cani e sarà delimitata con fossi e siepi per mitigare l'impatto della vicina direttissima per Abano

Una nuova area verde di circa 100 mila metri quadrati attrezzata di tutto punto. Aree dedicate ai bambini, una zona chiusa riservata ai cani, piste ciclabili, 36 orti sociali da una quarantina di metri ciascuno, un centro servizi e un percorso per l'educazione stradale.

Ma anche fossi e siepi rurali che, oltre che a fungere da recinzione, con l'occasione, serviranno anche a mitigare i disagi della direttissima per Abano.

Il nuovo parco, accessibile al pubblico per favorire l'integrazione con i residenti del quartiere, sorgerà in via Madonnina alla Mandria. 40 mila metri quadrati saranno attrezzati dall'amministrazione comunale, la parte restante, 60 mila, dall'Opera immacolata concezione.

Il progetto, approvato dalla giunta di palazzo Moroni, prevede una spesa di 258.228,45 euro finanziata interamente dalla Regione tramite il fondo di rotazione per l'acquisizione delle aree destinate al Peep.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandria, via libera al nuovo parco in via Madonnina

PadovaOggi è in caricamento