rotate-mobile
Cronaca Riviere

Corteo Adl Cobas fino in prefettura contro licenziamenti nella logistica

Pioggia e vento non hanno fermato i manifestanti che sono partiti alle 15 dalla stazione. In marcia anche Razzismo stop, Assemblea sociale x la casa e Bios lab. Lo striscione: "Artoni-Despar licenziati per rappresaglia"

Vento e pioggia non hanno fermato venerdì pomeriggio il corteo di protesta partito a Padova alle 15 dal piazzale della stazione. Una manifestazione indetta dall'Adl Cobas, in particolare in difesa dei lavoratori della logistica, alla quale hanno partecipato anche Razzismo stop, Assemblea sociale x la casa, Bios lab e il coordinamento degli studenti medi e lavoratori del pubblico impiego.

I NODI DELLE VERTENZE. Sullo striscione di apertura la scritta "Artoni-Despar licenziati per rappresaglia anti sindacale". Proprio fuori dai magazzini Artoni martedì mattina ci sono stati momenti di tensione tra forze dell'ordine e manifestanti - due di loro sono finiti n pronto soccorso - che avevano messo in atto un blocco della circolazione per protesta.

VERSO LA PREFETTURA. Dirigendosi verso Palazzo santo Stefano i vari rappresentanti dei movimenti hanno preso la parola al microfono ricordando quanto accaduto appunto allo sgombero di martedì, ma anche lanciando slogan in favore dei diritti di lavoratori, rifugiati, e occupanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo Adl Cobas fino in prefettura contro licenziamenti nella logistica

PadovaOggi è in caricamento