rotate-mobile
Cronaca Via Liston

Padova, centri sociali e sindacati scendono in piazza contro il sindaco Bitonci

Ispirandosi alla canzone di Rino Gaetano "Nun te reggae più", 300 persone, sabato pomeriggio, si sono presentate sotto palazzo Moroni, sede del comune patavino

"Pagliacciata in centro a Padova con #fourcats! #AvantiTutta #PadovaAlMassimo ma senza queste zavorre!" così il sindaco Bitonci si rivolge con un post sulla sua pagina Facebook alle 300 persone che sabato pomeriggio si sono presentate sotto le finestre di palazzo Moroni con bandiere e striscioni.

ATTIVISTI. Il sindaco, ritratto negli striscioni con le orecchie da asino e il naso da Pinocchio, è stato destinatario della protesta mossa dagli attivisti di Adl Cobas, centro sociale Pedro, Razzismo Stop, Bios Lab, Clash City Workers e altre sigle  insieme con una cinquantina dei profughi africani ospitati nella casa dei Diritti don Gallo di via Tommaseo, lo stabile occupato abusivamente che il primo cittadino intende sgomberare.

ACCUSE. Bitonci è stato accusato di fomentare le disuguaglianze sociali e di promuovere una propaganda xenofoba per mascherare le sue incapacità gestionali e le bugie raccontate in campagna elettorale. Il presidio si è svolto in maniera pacifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, centri sociali e sindacati scendono in piazza contro il sindaco Bitonci

PadovaOggi è in caricamento