rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caso di meningite in un istituto tecnico padovano: 18enne in coma

Si tratta di un ragazzo residente a Stra (Venezia), ora ricoverato all'ospedale di Dolo, dove è arrivato nel tardo pomeriggio di domenica. I compagni di classe sono stati sottoposti a profilassi in via precauzionale

Un caso di meningite nella classe di un istituto tecnico padovano. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, residente a Stra (Venezia), che si trova ora in stato di coma farmacologico per le terapie del caso all'ospedale di Dolo, dove è arrivato nel tardo pomeriggio di domenica accompagnato dai genitori, lamentando un forte mal di testa e dei conati di vomito.

CASO DI MENINGITE. Gli accertamenti cui il giovane è stato sottoposto hanno purtroppo confermato i timori: potrebbe trattarsi di una forma di meningite batterica, la cui tipologia esatta ancora non è possibile stabilire. Saranno necessari ulteriori esami per i cui risultati potrebbero volerci anche 48 ore. Le condizioni del ragazzo sono comunque stazionarie.

COMPAGNI SOTTOPOSTI A PROFILASSI. Da protocollo (e per precauzione, visto che non si sa se si tratti di una forma di meningite pericolosa o contagiosa) le persone che vivono a stretto contatto con il 18enne sono state tutte sottoposte a profilassi. Compresi i compagni di classe dell'istituto tecnico padovano che il giovane frequenta. Il Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss 13 si è quindi preoccupato di allertare l'Igiene Pubblica di Padova euganea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite in un istituto tecnico padovano: 18enne in coma

PadovaOggi è in caricamento