rotate-mobile
Cronaca

Manovra, Festa del Santo a rischio: De Poli firma petizione Pd

Anche il deputato e segretario regionale Udc si è schierato per salvare la festività di Sant'Antonio che rischierebbe, con la manovra finanziaria del Governo, di non tenersi il 13 giugno

Festeggiare Sant'Antonio, il patrono di Padova, una domenica qualsiasi anziché, come ormai da tradizione, il 13 giugno di ogni anno? Inaccettabile per il Partito democratico che ha lanciato una petizione per salvaguardare la festività più importante della città, capace di attirare migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Lo slittamento della Festa è contemplato dalla stessa manovra finanziaria anticrisi varata dal Governo.

antonio-de-poli-udc_originalUna petizione sottoscritta in toto da Antonio De Poli, deputato e segretario regionale Udc. “È giusto - spiega l'esponente di centro - che la manovra chieda a tutti di fare dei sacrifici ma non si possono cancellare dal calendario, con un colpo di spugna, le festività dei patroni in modo così irresponsabile, scandalosamente superficiale e indiscriminato. Mi chiedo dove sia finita la Lega che difende strenuamente le tradizioni del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Festa del Santo a rischio: De Poli firma petizione Pd

PadovaOggi è in caricamento