rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Strade provinciali del territorio padovano: stanziati 270mila euro per la manutenzione

Lo stanziamento copre un progetto unico ed esecutivo che prevede interventi e lavori di vario genere con lo scopo di ripristinare o assicurare condizioni di normalità e regolarità viari

È stato firmato dal presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, il decreto che stanzia 270mila euro per lavori e forniture destinate alla manutenzione e al pronto intervento lungo le strade provinciali del territorio padovano.

SORANZO. "La Provincia di Padova - ha spiegato Soranzo - ha competenza su circa 1.100 chilometri di strade. Si tratta di punti nevralgici perché la rete provinciale collega i 104 Comuni e consente la mobilità dei cittadini e delle attività produttive. La nostra priorità è di garantire la sicurezza della circolazione stradale ed evitare le situazioni di pericolo specialmente nei tratti ad alto rischio. Colgo anche l’occasione per ringraziare i nostri cantonieri che sono sempre reperibili e che davvero danno il massimo per assicurare la manutenzione delle strade".

I LAVORI. Lo stanziamento copre un progetto unico ed esecutivo che prevede interventi e lavori di vario genere da effettuarsi sulle strade provinciali con lo scopo di ripristinare o assicurare condizioni di normalità e regolarità viari. Vi rientrano anche opere di manutenzione di modeste entità legate a fattori imprevedibili quali eventi metereologici o vandalismi, oltre a improvvise necessità dovute a deviazioni del traffico a seguito di lavori o sinistri stradali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali del territorio padovano: stanziati 270mila euro per la manutenzione

PadovaOggi è in caricamento