rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Giuseppe Jappelli

Lavori manutenzione e rifacimento delle strade della città di Padova

È stato approvato dalla giunta, su proposta dell'assessore all'Edilizia pubblica Fabrizio Boron, il primo lotto del progetto: vie Vesalio, Jappelli, Piaggi, Palladio, Ghiberti, Boccaccio, del Bigolo, Pettinati e aree vicine

Manutenzione straordinaria della viabilità nei quartieri di Padova e interventi di rifacimento delle pavimentazioni carrabili.

DOVE. È stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore all’Edilizia pubblica Fabrizio Boron, il primo lotto del progetto esecutivo che prevede la sistemazione delle strade interquartiere che risultano deteriorate a causa dell’aumento del traffico e dell’azione degli agenti atmosferici. In particolare, sono state individuate come prioritarie le vie Vesalio, Jappelli, Piaggi, Palladio, Ghiberti, Boccaccio, del Bigolo, Pettinati e aree limitrofe.

BORON. "I numerosi sopralluoghi effettuati nei quartieri con i tecnici del settore, le segnalazioni dei cittadini, ci hanno consentito di rilevare situazioni critiche e di suddividerle per zone di intervento - ha detto l'assessore - questo è un investimento che si aggiunge a quanto già stanziato e previsto con il bilancio 2015 e si tratta anche di un intervento manutentivo importante di sistemazione delle strade prima del prossimo inverno".

300MILA EURO PER I LAVORI. Il progetto esecutivo, predisposto dal settore Opere infrastrutturali manutenzioni e arredo urbano del comune di Padova, prevede un importo totale per lavori pari a circa 237mila euro e la somma rimanente per oneri progettuali e per la sicurezza. I lavori di sistemazione localizzata delle strade interquartiere inizieranno entro l’estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori manutenzione e rifacimento delle strade della città di Padova

PadovaOggi è in caricamento