rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto Euganeo

Sicurezza e viabilità: stanziati 365mila euro dalla Provincia per sistemare 4 ponti

Gli interventi riguarderanno i comuni di Torreglia, Terrassa Padovana, Ospedaletto Euganeo e Pontelongo

La Nuova Provincia di Padova, con decreto immediatamente esecutivo del presidente Enoch Soranzo, ha stanziato 365mila euro per la messa in sicurezza dei ponti lungo alcune strade provinciali del territorio. Gli interventi riguarderanno  i comuni di Torreglia, Terrassa Padovana, Ospedaletto Euganeo e Pontelongo.

SERVIZI ESSENZIALI

“I tagli ai bilanci hanno messo in ginocchio le Province – ha spiegato il presidente Soranzo – abbiamo seri problemi ad assicurare le manutenzioni di strade e scuole perché per il 2017 lo Stato ci chiederà di restituire 38 milioni di euro. Nonostante questo la Nuova Provincia di Padova si è rimboccata le maniche, non si piange addosso e intende dare avvio e concludere tutti gli interventi messi a bilancio. Abbiamo 1.100 chilometri di strade e 45 istituti scolastici di nostra competenza diretta: non è facile, ma faremo tutti i lavori previsti nelle nostre programmazioni perché per noi la sicurezza viene prima di tutto. Nel frattempo ci stiamo battendo con tutte le Province venete affinché il Governo ci metta in grado di assicurare i servizi essenziali”.

I PONTI

I lavori riguarderanno il ponte di via Castelletto a Torreglia lungo la Sp 25 dove verrà rifatta la muratura di contenimento della strada a monte mediante la demolizione a mano della muratura in pietra e la sua ricostruzione; il Ponte sullo scolo Prarie a Terrassa Padovana lungo la Sp 35 con il rifacimento dei parapetti in muratura in posizione più esterna; il Ponte sullo scolo Maceratoi ad Ospedaletto Euganeo lungo la Sp 48 con il consolidamento dell’arco in muratura e il rifacimento dei cordoli per il sostegno delle barriere di sicurezza; il Ponte sullo scolo Barbegara a Pontelongo lungo la Sp 65 dove verrà eseguito il consolidamento dell’arco in muratura con ricollocamento delle barriere di sicurezza e il rifacimento dei muri d’ala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e viabilità: stanziati 365mila euro dalla Provincia per sistemare 4 ponti

PadovaOggi è in caricamento