rotate-mobile
Cronaca Piazze

Parte il pronto intervento cittadino "Servizio che coinvolga i padovani"

Residenti chiamati a segnalare in prima persona le eventuali situazioni di dissesto stradale in città: è questa l'idea del neo assessore alle Manutenzioni, per accelerare le riparazioni, a partire da quelle del centro

Via al "pronto intervento cittadino". Un nuovo servizio che coinvolga i padovani: è questa l’idea del neo assessore alle Manutenzioni Alain Luciani, per accelerare le riparazioni delle strade, a partire da quelle del centro storico.

PRONTO INTERVENTO CITTADINO. "Il quartiere del centro è caratterizzato da molte zone pavimentate con il tipico ciottolato romano o con i sampietrini in porfido - spiega l’assessore - sono pavimentazioni che risentono sia delle sollecitazioni cicliche dovute al transito dei carichi, che del fenomeno di erosione generato dalle acque piovane. Non essendo strade ad alta percorribilità, è meno facile venire a coscenza di buche o avvallamenti. È per questo motivo che chiediamo l’aiuto dei cittadini nel segnalarci tutte le situazioni di dissesto stradale in modo che l'amministrazione possa intervenire nel minor tempo possibile. Oggi prende il via un primo piano di interventi mirati, a seguito di alcune segnalazioni dirette già ricevute, proprio dai residenti, nei mesi scorsi".

COME EFFETTUARE LE SEGNALAZIONI. La giunta ha stanziato per questo servizio 100mila euro. Le segnalazioni si possono fare telefonicamente alla segreteria dell’assessore al numero 049.8205872, oppure via e-mail segreteria.assessore.luciani@comune.padova.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il pronto intervento cittadino "Servizio che coinvolga i padovani"

PadovaOggi è in caricamento