rotate-mobile
Cronaca Santo / Via San Francesco

Marcia per la pace a Padova, dopo il corteo la messa con il vescovo

Il primo gennaio anche la città del Santo partecipa alle iniziative per la 47° giornata mondiale per ricordare tutte le terre afflitte dalla guerra e dal terrorismo. Alle 17.30 celebrazione alla Basilica del Carmine

Anche a Padova il 2014 inizia sotto il segno della lotta ai conflitti armati che flagellano molti paesi del mondo. Il primo gennaio, nel giorno della 47esima giornata mondiale della pace, in concomitanza con numerose città italiane, in città si svolge la marcia per la pace, denominata "Pace in tutte le terre" proprio per ricordare tutti quei territori che, sia al nord che al sud del mondo, sono afflitte dalla guerra e dal terrorismo.

IL PROGRAMMA. Organizzato dalla Diocesi di Padova, con il patrocinio del Comune, all'evento aderiscono: Azione cattolica, Acli, Centro sportivo italiano, comunità di Sant'Egidio, comunità Papa Giovanni XXXIII, Fuci, Agesci, Movimento dei focolari, Noi associazione e Movimento adulti scout cattolici italiani. La partenza è fissata alle ore 15.30 dalla Chiesa di San Francesco. Il corteo proseguirà poi attraverso il Liston, con sosta davanti a palazzo Moroni e infine arrivo alla Basilica del Carmine, in piazza Francesco Petrarca, dove alle 17.30 celebrerà messa il vescovo di Padova monsignor Antonio Mattiazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcia per la pace a Padova, dopo il corteo la messa con il vescovo

PadovaOggi è in caricamento