rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Tragico incidente sul lavoro: muore autista padovano, travolto da alcuni quintali di ferro

È successo poco prima delle 17 di martedì nella zona industriale di Martellago (Venezia). Un uomo di 51 anni residente a San Martino di Lupari è deceduto in ospedale

Avrebbe sganciato uno dei fermi e il carico di ferro l'avrebbe travolto, causandogli pesanti traumi da schiacciamento. Specie all'altezza del bacino e dell'addome. Tragico incidente sul lavoro martedì, poco prima delle 17, alla Nuova Edilfer srl, ditta, con sede nel Veneziano, in via Cacace a Maerne di Martellago, che si occupa di commercio di prodotti siderurgici. Per cause ancora al vaglio dello Spisal dell'Ulss 3 "Serenissima", un autista di un camion di 51 anni, Marco Dalla Pozza, residente a San Martino di Lupari, è stato colpito da un carico di alcune tonnellate. Si tratta di alcune traverse di metallo lunghe circa 6 metri. Sarebbero state caricate a fasci sul mezzo pesante. L'incidente in zona industriale, dove in tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo. Il piazzale dell'azienda è stato delimitato dal nastro bianco e rosso per "cristallizzare" la scena.

I SOCCORSI. L'allarme è stato immediato: l'uomo all'inizio per un paio di minuti avrebbe perso i sensi, venendo soccorso prima da alcuni dipendenti della ditta e alcuni lavoratori delle aziende vicine: "E' stato liberato dai tubi - racconta uno di loro - sono intervenuti subito". La palla poi è passata al personale sanitario. Intervenuto con ambulanza e automedica. L'autista è stato stabilizzato e poi è stato caricato in ambulanza alla volta dell'ospedale dell'Angelo. Troppo gravi i traumi riportati, dopo alcune ore è sopravvenuto purtroppo il decesso.

INDAGINI IN CORSO. Secondo una prima ricostruzione dell'episodio, l'autista, lavoratore esterno alla ditta, si stava occupando in quel momento delle operazioni di scarico. Qualcosa però è andato storto e dal camion si è staccato un fascio di traverse in metallo che ha parzialmente travolto l'autista. Possibile che sia stato lui stesso a staccare una delle cinghie provocando lo sbilanciamento e la caduta del carico. Ma le indagini sono ancora in corso. Avrebbe riportato anche un trauma cranico nella caduta, battendo la testa su uno spigolo e perdendo sangue. Sul luogo dell'incidente si sono portati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, seguiti dagli operatori dello Spisal che si stanno occupando della ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sul lavoro: muore autista padovano, travolto da alcuni quintali di ferro

PadovaOggi è in caricamento