Mare agitato in Sardegna: salvata anche giovane 31enne padovana
Il soccorso sulla spiaggia di Piscinas, lungo la Costa Verde nel sud ovest dell'isola. Provvidenziale l'intervento dei bagnini che hanno riportato a riva sane e salve diverse persone che stavano rischiando di annegare
Salgono a 19 le persone strappate alle onde del mare in una settimana nella zona sud-ovest della Sardegna, tra cui una padovana.
MARE AGITATO. Tre le emergenze nel pomeriggio sulla spiaggia di Piscinas, in costa Verde. Provvidenziale l'intervento di due bagnini in servizio in quel tratto di arenile. Andrea Piras e Matteo Vinci, questi i due baywatch, hanno salvato nel mare agitato Monica D., 31enne di Padova, Rosanna D. B., 49 anni di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, e Brigitta A., 50enne francese di Tilly.
IN BALIA DELLA CORRENTE. Altri due bagnanti sono stati salvati in mattinata nel mare di Arbus mentre rischiavano di annegare in località di Pistis-Torre dei Corsari, dove il bagnino Federico Angius, che la settimana scorsa aveva tratto in salvo altri bagnanti, ha notato dalla sua torretta in lontananza (la spiaggia è lunga circa due chilometri) che vi era fermento in spiaggia: in acqua due persone in difficoltà e in balia della corrente non riuscivano a riguadagnare la riva. Si è tuffato tra le onde riuscendo a raggiungere i bagnanti al largo e, con l'utilizzo delle tavolette galleggianti, li ha riportati a riva. Fabiola Z., di 18 anni, di Tramatza, e Luca P., di 25, di Oristano sono stati assistiti con alcune pratiche di rianimazione, senza bisogno di ulteriori cure mediche.