rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Addio a Nonna Maria, a 108 anni era la più longeva della Provincia

Maria Gottardo è deceduta in casa di riposo a Cittadella, mercoledì. Era la donna più anziana del Padovano, la seconda in tutto il Veneto. Venerdì alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Villa del Conte

Era la nonna di Padova, la donna più longeva nella provincia, seconda in Veneto. Maria Gottardello si è spenta mercoledì pomeriggio all'età di 108 anni, come riportano i quotidiani locali, nella casa di riposo di Cittadella, in cui era ospitata dal 26 febbraio 2011. Una morte dolce, nel sonno, dopo avere pranzato.

NONNA MARIA. Era nata agli esordi del Novecento, aveva vissuto due guerre mondiali, affrontato le difficoltà dei conflitti, poi il boom economico e quello tecnologico e l'inizio del nuovo millennio. Fino all'ultimo, era rimasta lucida, come racconta chi le è stato sempre accanto. Sorrisi, gentilezza e devozione cristiana. Nel 1930 aveva sposato il Ottorino Maragno. Maria, originaria di Villa del Conte, era andata ad abitare con il marito a Santa Giustina in Colle. Più avanti negli anni erano entrambi tornati a Villa. La donna aveva visto spegnersi il coniuge a cui era stata tanto legata, con cui aveva condiviso 50 anni di matrimonio, e la semplice vita dei campi.

I FUNERALI. La cerimonia funebre sarà celebrata venerdì alle 15 nella chiesa di Villa del Conte. Poi la salma sarà trasferita in cimitero a Santa Giustina in Colle, accanto a quella del marito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Nonna Maria, a 108 anni era la più longeva della Provincia

PadovaOggi è in caricamento