rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontevigodarzere / Via Ferdinando Bettini

Esce per una passeggiata, ha un attacco d'asma e muore a 33 anni

La tragedia lunedì sera in via Ferrero all'angolo con via Bettini a Padova. Vittima Maria Grazia Puggioni, di origini sarde ma da anni residente in città con il compagno che era con lei al momento del malore fatale

Morire a 33 anni per un attacco d'asma. È la tragica sorte che ha colpito una giovane di origini sarde che da anni abitava in via Bettini a Pontevigodarzere, Padova, con il compagno.

LA PASSEGGIATA E IL MALORE. Vittima Maria Grazia Puggioni, spirata proprio mentre si trovava assieme con il fidanzato per una passeggiata. Il dramma si è consumato lunedì sera, intorno alle 20.30, a pochi metri dalla loro casa, all'angolo tra via Ferrero e Bettini. Ad esserle fatale la malattia per cui era già in cura da tempo. Sul posto, oltre ai sanitari del Suem 118 che non hanno potuto che constatarne il decesso, anche una volante della polizia. Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma all'istituto di medicina legale dove sarà sottoposta ad autopsia. Per accertare le cause del decesso è stata infatti comunque aperta un'inchiesta.

Maria Grazia Puggioni, stroncata da un attacco d'asma davanti casa

IL FIDANZATO. Sotto choc il fidanzato, Daniele, socio di uno studio commercialista: "Maria Grazia faceva la pittrice - racconta con la voce strozzata - lavorava da casa. Abitava a Padova da 10 anni, aveva anche frequentato l'università qui. Soffriva di sporadici attacchi d'asma - continua - era in cura in Sardegna, poi aveva trovato un medico qui a Padova, seguiva anche una dieta particolare".

I FAMILIARI. La morte di Maria Grazia ha suscitato grande commozione a Osilo, il paese in provincia di Sassari in cui la giovane ha vissuto sino alla maturità, conseguita al liceo classico Azuni. Poi la scelta di andare a studiare fuori dall'isola, le prime esperienze di lavoro e infine l'incontro con il suo fidanzato e il trasferimento a Padova. Appreso della morte della più grande delle loro due figlie, i genitori sono già partiti per Padova. Attenderanno l'esito dell'esame autoptico per riportarla a casa, a Osilo, dove con tutta probabilità si celebrerà il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per una passeggiata, ha un attacco d'asma e muore a 33 anni

PadovaOggi è in caricamento