rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cadoneghe

Lutto a Cadoneghe, muore Mario "Gastone" impresa funebre Brogio

Il decesso, lunedì, all'età di 84 anni, per un tumore diagnosticato appena due mesi prima. La comunità si è stretta attorno alla famiglia. I funerali saranno celebrati giovedì alle 16 alla chiesa di San Bonaventura

Amato e benvoluto da tutti, con quel suo "Te vojo ben", che chiunque ricorda a Cadoneghe, ma anche a Vigodarzere e Padova. Mario Brogio, meglio conosciuto come "Gastone", è morto lunedì all'età di 84 anni, in una camera d'ospedale, per un cancro diagnosticato appena due mesi fa. Era stato sottoposto anche ad un'operazione chirurgica, ma il corpo non ha retto. Storico titolare dell'impresa funebre di via del Santo a Cadoneghe, la sua scomparsa, come riportano i quotidiani locali, lascia una comunità attonita e una famiglia, la compagna Teresa e i figli Loris, Susi e Arianna, nello sconforto. Un dolore in parte alleviato dall'affetto dimostrato dalle tante persone che in queste ore si stanno raccogliendo attorno ai parenti.

FUNERALI. Gastone, una vita intera dedicata al lavoro, è rimasto cosciente fino all'ultimo. Finché è vissuto non ha mai mancato di aiutare chi si rivolgeva a lui, pur senza le possibilità economiche per allestire un funerale, perché una degna sepoltura non si nega a nessuno. I funerali saranno celebrati giovedì alle 16 nella chiesa di San Bonaventura. Chi vorrà potrà versare un contributo che sarà devoluto in beneficenza a Città della Speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Cadoneghe, muore Mario "Gastone" impresa funebre Brogio

PadovaOggi è in caricamento