rotate-mobile
Cronaca

Tenta di strangolare la moglie: marito violento arrestato

In manette un 38enne moldavo clandestino. Fondamentali le segnalazioni raccolte dai poliziotti di quartiere per convincere la donna a sporgere denuncia. Ad eseguire l'arresto gli agenti della squadra Mobile di Padova

Una storia di violenza familiare che si protraeva da tempo. Un marito che a suon di pugni, calci e frustrate con la cinghia dei pantaloni aveva mandato più volte la povera moglie al pronto soccorso costringendola a saltare il lavoro.

TENTATO STRANGOLAMENTO. Una brutta storia culminata anche nel tentativo, da parte dell'uomo, un moldavo clandestino di 38 anni, di strangolare – fortunatamente senza successo – la compagna. Una sequela di angherie a cui hanno posto fine dapprima i poliziotti di quartiere e infine gli agenti della squadra Mobile di Padova.

LA DENUNCIA E L'ARRESTO. I primi hanno avuto il merito di raccogliere alcune segnalazioni sulle violenze subite dalla donna ad opera del marito. Accertati i diversi ricorsi alle cure mediche da parte della donna con conseguente assenza dal lavoro a causa delle percosse subite, gli agenti l'hanno convinta a presentare denuncia. Nonostante questo, l'uomo ha continuato a picchiarla. Una situazione a cui ha posto fine il provvedimento d'urgenza di custodia cautelare disposto dal gip Paola Cameran, su richiesta del pm Emma Ferraro, ed eseguito dagli agenti della squadra Mobile che sono riusciti a bloccare ed assicurare alla giustizia l'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strangolare la moglie: marito violento arrestato

PadovaOggi è in caricamento