rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saonara / Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 3

Marzotto di tutto il mondo: "Unitevi" Saonara, maxi raduno di famiglia

Domenica 9 marzo, al ristorante Le tentazioni di Villatora, gestito anche dal sommelier padovano Daniel, ovviamente Marzotto, la rimpatriata a cui parteciperanno parenti in arrivo persino dal lontano Brasile

Marzotto padovani, vicentini, milanesi, tedeschi e persino brasiliani sono pronti a radunarsi in una maxi rimpatriata di famiglia che si terrà domenica 9 marzo, al ristorante Le tentazioni di Villatora a Saonara, gestito dallo chef Marco Volpin e dal sommelier Daniel, che di cognome ovviamente fa Marzotto. Una tradizione ormai consolidata, quella di ritrovarsi tra parenti più stretti e alla lontana, di preferenza, quando è possibile, l'8 marzo, per via del gioco di parole che richiama appunto "Marz-otto".

OMAGGIO AI PARENTI BRASILIANI. Stavolta sarà proprio il ristorante aperto da un anno da uno degli appartenenti alla "stirpe" ad ospitare il raduno. "C'è un Veneto distante, al di là dell'Oceano Atlantico - scrive Daniel nel gruppo Facebook creato ad hoc "quelli che ... si chiamano Marzotto" - in quella parte del mondo dove le stagioni sono rovesciate, a Natale fa caldo e a ferragosto si battono i denti dal freddo. Nel sud del Brasile, c'è questo Veneto distante, dove si parla "talian", si coltiva la vite, si mangia la polenta. È una comunità ricca e prosperosa, creata da cinque generazioni di veneti partiti alla fine del 1800 dalla nostra terra. Molte delle persone che hanno contribuito a creare tutto questo sono i nostri parenti Marzotto e a tutti loro dedicheremo il ritrovo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzotto di tutto il mondo: "Unitevi" Saonara, maxi raduno di famiglia

PadovaOggi è in caricamento