rotate-mobile
Cronaca Maserà di Padova / Via Terradura

Animalisti denunciano l'allevamento "degli orrori" di cani di razza

Un militante di 100%animalisti ha ripreso l'interno della struttura fatiscente di Maserà dove vengono fatti riprodurre e crescere a gestione "amatoriale" cuccioli di Pincher e Chiwawa: spazi angusti, tra sporco e feci e altri animali tenuti a catena

Gli attivisti di 100%animalisti lo hanno già ribattezzato la "fattoria degli orrori". Si tratta di un allevamento amatoriale di cani di razza Pincher e Chiwawa in via Terradura a Maserà di Padova.

L'allevamento "degli orrori" di Maserà

"CONDIZIONI PIETOSE". Le condizioni in cui gli animali sono tenuti sono state ampiamente documentate da un militante dell'associazione animalista, riuscito ad entrare e filmare con il permesso del proprietario la struttura, il cui figlio è titolare di una nota macelleria a Padova. Uno stabile "fatiscente", denunciano gli attivisti: "Oltre ai poveri cani tenuti in condizioni pietose, in spazi angusti, immersi nello sporco e nelle feci, il nostro militante ha filmato altri animali detenuti in condizioni di palese maltrattamento, pony, asini, capre legate a catena, piccioni, galline...tutti animali destinati al macello". All'interno della struttura fatiscente appeso anche un cadavere di piccione a penzoloni, usato per "allontanare le colombe". Fuori un altro cane "tenuto con una catena di solo 3 metri", concludono nella loro denuncia gli animalisti, che hanno girato la propria denuncia e documentazione ad un veterinario dell'Ulss competente di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti denunciano l'allevamento "degli orrori" di cani di razza

PadovaOggi è in caricamento